Loading...

Blidoo.it Logo Blidoo.it
Sei qui: Home » Pizze a domicilio, a chi rivolgersi?

Pizze a domicilio, a chi rivolgersi?

Da Redazione

Maggio 26, 2021

Pizze a domicilio, a chi rivolgersi?

Nel corso di questo ultimo periodo, che dura ormai da inizio del 2020, è abbastanza facile notare come la pandemia abbia completamente rivoluzionato le nostre abitudini nella vita di tutti i giorni. Anche in riferimento all’alimentazione, i vari lockdown hanno radicalmente cambiato il modo di approcciarsi pure alla scelta dei piatti.

Così, si è intensificato sempre di più il trend legato al settore dell’asporto, con la consegna dei piatti a domicilio che è diventata un affare per tutti. Da una parte per i ristoratori, non tutti comunque, che hanno avuto in ogni caso la possibilità di continuare a lavorare, seppur in modo ridotto, ma soprattutto per i consumatori, che hanno l’opportunità di scegliere tra una vastissima gamma di piatti.

La praticità di consegnare dei piatti a domicilio è sotto gli occhi di tutti. Non si deve fare fatica nell’uscire di casa, non si perde tempo prezioso che può essere dedicato ad altre attività, anche grazie alle varie app che si sono diffuse online come alternativa Glovo. Come si può facilmente intuire, c’è un piatto che è stato più richiesto rispetto a tutti gli altri: stiamo parlando inevitabilmente della piazza.

Le statistiche lo confermano: la pizza va alla grande

Se c’è un vincitore nella classifica dei cibi più richiesti, la pizza andrebbe a dominare qualsiasi tipo di classifica in riferimento all’asporto e alla consegna a domicilio. In qualsiasi luogo, ormai, la pizza rappresenta uno dei piatti più ordinati.

Tra le diverse tipologie di pizze, inoltre, ce ne sono alcune che si sono distinte, con un notevole distacco, per quanto riguarda il numero di persone che ne ha fatto richiesta. Basti pensare alla tradizionale pizza margherita, con sugo e mozzarella, ma sono andate alla grande anche la pizza ai frutti di mare, così come la napoletana, senza dimenticare pure quella ai quattro formaggi o la quattro stagioni.

In base a quanto è stato messo in evidenza da parte di un gran numero di ricerche e indagini, la pizza rappresenta la pietanza che è maggiormente ordinata da parte degli utenti online. In questa particolarissima classifica, al secondo posto, subito dietro, troviamo gli hamburger, ma anche il cibo italiano occupa una buona posizione, dimostrandosi in grande crescita in confronto ai piatti della cucina etnica.

Non è un caso, infatti, che nel corso degli ultimi lockdown, tante persone, probabilmente stanche di dover cucinare in modo autonomo, hanno optato proprio per la consegna di piatti della tradizione italiana al proprio domicilio, scalando così nella classifica delle preferenze degli italiani.

Le app per ordinare la pizza a domicilio

Sono diverse le applicazioni che possono tornare decisamente utili per ordinare un’ottima pizza a domicilio, ma è necessario mettere in evidenza come, spesso e volentieri, anche tante pizzerie e ristoranti che non sono presenti all’interno di tale circuito, garantiscono comunque la consegna della pizza grazie al proprio personale.

Ad ogni modo, tra le applicazioni maggiormente scaricate e impiegate in tal senso troviamo, senza ombra di dubbio, Just Eat, così come Deliveroo, senza dimenticare anche Glovo. In modo particolare, su Just Eat ci sono numerose catene da cui si può tranquillamente ordinare una pizza a domicilio. Il funzionamento di tali applicazioni è davvero semplice, dal momento che è sufficiente dare un’occhiata approfondita all’elenco di città in cui vengono effettuate le consegne e, in seguito, alla lista di pizzerie e catene che permettono di ordinare appoggiandosi all’app.

In base alla città in cui si abita, quindi, risulterà un elenco differente di pizzerie che hanno aderito a tali portali. La consegna, di solito, avviene in maniera molto rapida, anche se per questo aspetto si può dare un’occhiata alle recensioni che sono state lasciate da parte di altri utenti che hanno usufruito di tale servizio in precedenza e hanno già avuto modo di valutare e testare la puntualità e tempestività della consegna delle pizze.

Redazione Avatar

Redazione